onewaysport

  • sport
  • photography
  • events
  • video
  • magazine

Cosa facciamo

Le Associazioni ed i Circoli Sportivi Dilettantistici costituiscono senza alcun dubbio l’ossatura sulla cui forza regge lo Sport dilettantistico in Italia oggi.

E’ grazie a loro che i giovani di ogni quartiere o paese di periferia hanno potuto in un certo momento della proprio infanzia confrontarsi con i propri coetanei dietro una palla o nella corsa in gare e campionati che hanno appassionato e appassionano intere schiere di genitori.

Tralasciando il valore educativo che ogni disciplina sportiva afferma nell’educazione di un individuo, quello che una volta era uno dei compiti dell’Oratorio parrocchiale viene oggi delegato all’impegno delle oltre 65.000 Associazioni Sportive e ad altrettanti genitori appassionati di sport.
Parliamo di allenatori e dirigenti e che da ragazzi hanno ricevuto stesse attenzioni con altrettanta passione. Ed é grazie a loro che le strutture sportive dello stivale, spesso interne a scuole pubbliche, sono gestite per rendere possibile la diffusione della pratica dello sport sin dall’infanzia.

A loro si rivolge Onewaysport. Internet ormai largamente affermato anche grazie agli smartphone è uno canale che offre alle stesse Associazioni enormi e nuove possibilità di contatto.

Avere una presenza sul Web consente oggi un’imprescindibile possibilità di raggiungere gli atleti di domani e le loro famiglie. Chi oggi acquista beni e servizi cerca sul su internet le informazioni per effettuare in modo consapevole la scelta di acquisto, la sottoscrizione di un servizio o dove far sport per se o peri i propri figli. Esporre in modo razionale tali contenuti e far si che siano fruibili in modo completo e gradevole è quanto sta a cuore a noi di OneWaySport.

Fino a qualche tempo fa per realizzare un sito Internet era necessario avere un ampio budget e per questo motivo riservato a società medio/grandi.

L’evoluzione della tecnologia che nel tempo continua a farsi carico delle complessità, semplificando l’interfaccia utente, sta favorendo la diffusione di tali strumenti anche ad organizzazioni con strutture più piccole, quali ad esempio le Associazioni Sportive Dilettantistiche.

Onewaysport utilizza prodotti software Open Source ormai maturi che permettono di realizzare siti web completi di tutte le funzionalità necessarie ad un organizzazione sportiva, senza avere necessità di ampie e onerose schiere di programmatori con conseguente riduzione dei costi di realizzazione.

Attraverso un sito web è semplice oggi trasmettere informazioni, ricevere pagamenti, registrare ed inviare informazioni in modo sicuro, raccogliere opinioni dei propri utenti coinvolgendoli maggiormente nella propria attività.

Tutto quanto fin qui detto infine offre una maggiore visibilità ai propri sponsor, offrendo loro un maggior veicolo promozionale grazie anche all’utilizzo di strumenti in parallelo quali social network ed e-mail (newsletter).